Natale a 5000

Prima pagina Bioecogeo

No, non stiamo andando in alta montagna. 5000 è il numero appena raggiunto di visualizzazioni del trailer di Senza Trucco. Pensavamo a uno slancio iniziale dovuto alla novità e poi ci aspettavamo una graduale diminuzione. E invece ogni giorno c’è sempre qualcuno in più che si collega alla nostra pagina youtube. La cosa divertente è che ogni tanto si concentrano visualizzazioni da paesi inimmaginabili: qualche tempo fa, per esempio, ci sono stati 50 contatti dal Giappone in un giorno solo, poi il Sud America e persino dalla Libia qualcuno ha visto il trailer. Le vendite continuano e, per quanto siamo ancora piuttosto distanti dal raggiungimento del pareggio, se va avanti così prima o poi rappresenteremo un esempio raro di produzione indipendente che non chiude in perdita… Certo, stiamo ancora aspettando di avere la fatidica risposta per una pubblicazione home video, ma sono convinta che in un lontano futuro riuscirete a trovare il dvd anche in qualche piccola libreria. Intanto stiamo cercando di organizzare una prima a Roma per l’inizio di febbraio. Insomma, le cose vanno piuttosto benino e volevamo farvi sapere che chiudiamo felici e soddisfatti l’anno!

Incollo qui di seguito alcuni dei commenti al film che ci sono arrivati in questi mesi e che ci hanno permesso di non perdere mai la fiducia, anche quando gli scogli da sormontare sembravano davvero alti:

“Ieri sera mi sono concessa una serata solo per me e mi sono guardata il tuo video. Mi ha toccato il cuore! Sono quattro grandi donne, con una carica umana esemplare, purtroppo cosi’ rara, pur nella loro diversita’. E tu sei stata molto brava a renderla. Deve essere stata un’esperienza, prima che lavorativa, di vita. Monica”

“Ho appena finito di vedere il vostro DVD. Coinvolgente come un film d’azione, emozionante e commovente. Fa davvero vibrare a chi ama davvero il vino. Queste cose fanno bene al vino. Gianfranco”

“Più lo guardo e più mi emoziona. Siete stati grandi davvero. Fabio”

“Vorrei  dirvi che è bellissimo e così ricco e denso di vita e bellezza da suscitare  pensieri, riflessioni, moti di sorpresa e di gioia che sembrano moltiplicarsi ad ogni nuova visione – perchè si guarda e si riguarda-. Le scelte di sceneggiatura e lo stile asciutto ed elegante del porgere la materia del racconto  mi sono molto piaciuti, insieme, al tratto discreto con cui ti sei avvicinata alle protagoniste. Tante altre cose vorrei dirti,  per ora ti ringrazio per questo bellissimo regalo. Anna”

Con questi interventi non vogliamo sembrarvi autocelebrativi, ma il nostro è  un modo per ringraziarvi del sostegno che non ci è mai mancato da quando, il 6 dicembre 2010, il blog è stato aperto. Buon Natale a tutti, soprattutto alle nostre quattro amiche, Dora, Nicoletta, Elisabetta e Arianna, che hanno trovato il modo di cambiarci la vita.


2 responses to “Natale a 5000

  • Chiara

    Ciao Giulia,
    ho appena visto il vostro documentario e non posso che pensare che ce ne vorrebbero di donne come loro!
    La simpatia e la concretezza viscerale di Dora. La saggezza di donna e di mamma, la delicatezza e l’amore profondo che Nicoletta prova verso il suo vino, e non solo. La genuinità e la bellezza di Arianna.L’eleganza spietata di Elisabetta.
    I loro occhi brillano di fronte a questo prezioso elemento che trattano tutte con estrema professionalità, amore e molta cura. In una parola … sono gran donne che hanno scelto di vivere e che hanno ben chiaro soprattutto come si fa! …
    Spero di assaggiare al più presto il loro nettari e perchè no.. anche di conoscerle ..

    Chiara

  • arianna occhipinti

    Ciao Giulia,
    Sono felice di tutti i confini che Senza Trucco sta varcando.
    Sono stata in Giappone proprio a fine Novembre/inizi Dicembre. Abbiamo proiettato Senza Trucco durante una grande degustazione. Non sai quanto erano contenti!
    Anche qualche giorno fa, a Sambuca di Sicilia, in occasione del Premio Donne & Vino, hanno proiettato uno spezzone.
    Passate un Buon Natale…tanti auguri anche a voi e speriamo ancora che molti altri incontri speciali come il nostro, possano sempre cambiarci la vita.
    ari

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

ELIANA NEGRONI

Double passion: jewels and wine | talking about unconventional jewellery and wine experiences

Decrescita Felice Social Network

Il documentario sulle donne del vino naturale

GustoVino

Il documentario sulle donne del vino naturale

armadillo bar | vino-cibo e musica

Il documentario sulle donne del vino naturale

Intravino

Il documentario sulle donne del vino naturale

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

Carta Igienica

Riflessioni da bagno nell'Italia che scoppia

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: