Lo so, è stato un lungo silenzio. E non posso nemmeno dire che avevo tanto da fare, perchè, a parte seguire la ristampa di Senza Trucco e organizzare la sezione italiana di Dogliani Dolcetto e Corti (Garantiti), questo è un periodo in cui riesco anche a trovare il tempo per respirare. Il fatto è che, dopo avere curato per mesi un progetto e averci dedicato ogni attimo della giornata, quando questo inizia a prendere la propria strada, ci si sente un po’ come i genitori quando i figli se ne vanno a vivere da soli. Ci vuole qualche novità per ripartire. Per carità, non che il nostro documentario ormai si possa definire “arrivato”, perchè stiamo ancora aspettando che venga pubblicato in home video qui in Italia e comprato da qualche televisione all’estero, però è compiuto, sta partecipando a dei festival e continua a essere richiesto attraverso il blog. Nei prossimi due mesi abbiamo un sacco di date in programma e speriamo che la vendita dei dvd ci permetta finalmente di saldare i debiti con gli ultimi pazienti della troupe… Prima di tutto Senza Trucco sarà presente in vendita a Vini di Vignaioli a Fornovo, poi verrà proiettato alla giornata di apertura di Critical Wine, il 10 novembre a Genova, e a Dogliani, sempre nell’ambito della rassegna cinematografica sul vino, il 12 novembre. Il 18 novembre poi ci saranno due proiezioni in contemporanea, una a Rovereto e l’altra a Rieti e il 19 saremo a Faenza, per una proiezione durante Enologica. Il primo dicembre, poi, Senza Trucco verrà proiettato a Trento, in concorso al Festival Tutti nello stesso piatto. Per ultimo ricordo l’appuntamento più vicino, un incontro a cui tengo particolarmente: Elena Pantaleoni, un’altra grande donna del vino naturale, ha organizzato per mercoledì 26 ottobre una visione di Senza Trucco con degustazione a seguire nella sua azienda, La Stoppa. Sarà una serata di grande festa a cui parteciperà anche una delle nostre protagoniste, Arianna Occhipinti. Se qualcuno la settimana prossima si trovasse nella zona del piacentino e avesse voglia di partecipare a una riunione fra amici a base di cinema e vini naturali, si metta in contatto con Elena! Forse il figlio non se n’è proprio andato da casa… dobbiamo seguirlo ancora per un bel po’!
19/10/2011
Pausa di riflessione o ansia da prestazione?
Di SenzaTrucco
Questo articolo è stato inserito il mercoledì, 19 ottobre 2011 alle 17:09 ed etichettato con Arianna Occhipinti, Critical Wine Genova, Dogliani Dolcetto e Corti (Garantiti), Elena Pantaleoni, Enologica, la stoppa, Tutti nello stesso piatto e pubblicato in altri produttori, Arianna Occhipinti, Uncategorized. Puoi seguire tutte le risposte a questa voce con il feed RSS 2.0.
Per acquistare i DVD
- La quota per acquistare il DVD de Il Re del Mosto e di Senza Trucco è di 14 euro - spese di spedizione incluse. Il costo per l'acquisto dei due DVD assieme - Senza Trucco e Il Re del Mosto - è di 24 euro - spese di spedizione incluse. Potete ordinare le vostre copie scrivendo una mail a senzatrucco2011@gmail.com, indicando l'indirizzo a cui inviare i DVD. Riceverete in risposta la conferma dell'ordine e le coordinate bancarie su cui effettuare il versamento. Grazie a tutti!
Top Clicks
- Nessuno
Rispondi