Abbiamo vinto!!!

Sono tornata a casa solo ieri sera e mi devo ancora rendere conto che abbiamo ricevuto il Primo Premio al Festival Siciliambiente di San Vito Lo Capo! Malgrado l’agitazione del momento, non ho mai smesso di riprendere le fasi salienti della serata, sobbalzando ogni volta che, invece di pronunciare i titoli vincitori dei diversi premi, ne veniva proiettato il trailer. Si è iniziato con la Menzione Speciale da parte della Società Cento Autori, vinta dal documentario Loro della Munnizza, che ha ottenuto più tardi anche il Premio del Pubblico. E poi ecco il trailer del terzo classificato: non vedo apparire Nicoletta Bocca sullo schermo e penso: “No, niente terzo premio…”. Dopo la motivazione è il momento del secondo classificato: “Queste immagini non le conosco; qui c’è una scala, non siamo a Dogliani!”. Viene letta la motivazione, mentre io continuo a riprendere con la mano sempre meno ferma. Non ho molte speranze. A questo punto o la va o la spacca. Quando viene annunciato il trailer del film che ha vinto il Festival, sposto incerta la videocamera a inquadrare lo schermo e vedo apparire “Effetto Notte Planet Image presentano”. Ho rischiato di svenire, se non fosse stato per la reazione compiaciuta del pubblico, quando Nicoletta ha iniziato a parlare: “Quali sono le dieci donne del vino più importanti?”. Hanno riconosciuto la nostra protagonista e hanno approvato la scelta della giuria. L’alternativa a quel punto era scoppiare a piangere (poi ho pensato che forse era una reazione troppo Miss Italia…), oppure andare saltellando per l’irrefrenabile felicità a prendermi il mio premio e ringraziare. Ho passato la videocamera a un gentile signore accanto a me e… Ma perchè non date un’occhiata al video? Così capite cos’ho provato!

La speranza ora è che questo possa essere l’inizio di una serie di premi, ma non poniamo limiti alla provvidenza! Una piccola chicca in chiusura: la sera della proiezione, sopra lo schermo a un certo punto è passata una spettacolare stella cadente. Indovinate un po’ che disiderio ho espresso? Marco, che era rimasto a Roma, stava assistendo a uno spettacolo teatrale all’aperto e anche lui ha visto con la coda dell’occhio una stella cadente. Il desiderio è stato lo stesso. E pare proprio che si sia avverato…


13 responses to “Abbiamo vinto!!!

Lascia un commento

ELIANA NEGRONI

Double passion: jewels and wine | talking about unconventional jewellery and wine experiences

Decrescita Felice Social Network

Il documentario sulle donne del vino naturale

GustoVino

Il documentario sulle donne del vino naturale

armadillo bar | vino-cibo e musica

Il documentario sulle donne del vino naturale

Intravino

Il documentario sulle donne del vino naturale

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

Carta Igienica

Riflessioni da bagno nell'Italia che scoppia

