L’incontro con Dora

E’ iniziato tutto per caso, un anno e mezzo fa. Allora lavoravo ancora per Porthos ed ero a Spoleto per Vini nel mondo 2009, proprio nel banchetto vicino a quello dei Poderi di Sanguineto. Dora si è presentata con un bicchiere del suo Rosso di Montepulciano e, quando si è accorta del mio entusiasmo, è arrivata con un’intera bottiglia di Nobile e metà del pranzo che le aveva preparato la sorella. Mi sono innamorata subito della generosità di Dora e di quel vino che mi sembrava così diverso da tutti i toscani che avevo assaggiato fino a quel momento. Avevo appena comprato una videocamera nuova e quella con Dora è stata la prima intervista: mi sono subito resa conto che, nonostante la sua timidezza, quel viso segnato e quella figura esile bucavano lo schermo. L’idea del documentario è nata soltanto mesi dopo, in pieno inverno, ma quando abbiamo pensato a un film sul vino naturale, il viso di Dora è stato la prima cosa che mi è venuta in mente.

Ecco il video girato a Spoleto nel giugno del 2009.


3 responses to “L’incontro con Dora

  • galassiahendrix

    Che strano, proprio oggi pensavo di aprire per cena il rosso di montepulciano dei poderi di sanguineto e trovo questo blog; i casi della vita. Non solo, sabato scorso ho aperto dopo diverso tempo una bottiglia di nobile di montepulciano riserva 2003 che avevo comprato direttamente dai Poderi di Sanguineto. L’ho voluta far provare a mio padre che non ama il sangiovese ma che ha apprezzato la diversità e la genuinità del prugnolo gentile.

  • emanuela vasario

    Giulia!!!

    In bocca al lupo per questo nuovo meraviglioso blog!

    un bacio grande😉

    emi

  • ugo

    Complimenti. Hai scelto un personaggio che impersona il vino naturale e che farà ad apripista a un prodotto di successo. Senza trucco….

Lascia un commento

ELIANA NEGRONI

Double passion: jewels and wine | talking about unconventional jewellery and wine experiences

Decrescita Felice Social Network

Il documentario sulle donne del vino naturale

GustoVino

Il documentario sulle donne del vino naturale

armadillo bar | vino-cibo e musica

Il documentario sulle donne del vino naturale

Intravino

Il documentario sulle donne del vino naturale

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

Carta Igienica

Riflessioni da bagno nell'Italia che scoppia

